Igea61 è uno studio medico polispecialistico che dal 1998 offre servizi di medicina specialistica e strumentale (12 specialità mediche) sul territorio di Roma. Da sempre sensibili alle problematiche salutari legate all'alimentazione offre un servizio dietologico e nutrizionale unico nel suo genere.

Igea61 in linea con i suoi principi di considerare l’individuo nella sua interezza e non la malattia, offre competenze di medicina integrata avvalendosi di operatori multidisciplinari che credono fermamente nell utilizzo di tutte le conoscenze della medicina sia convenzionale che alternativa/naturale. Negli anni, Igea 61 si è sempre impegnata gratuitamente ad una campagna di educazione alimentare nelle scuole medie inferiori della periferia sud della Capitale.

Igea61. Siamo Il primo studio medico polispecialistico di cure cannabiche a Roma. Un team di specialisti che ogni venerdì offre competenza e informazioni sulle possibilità di cure con cannabinoidi.
La cannabis richiede una buona conoscenza della pianta, esperienza sui fitoestratti, accurate visite e colloqui con i pazienti. Questo il nostro modus operandi. La complessità e la mancanza di protocolli, già difficili nei fitoestratti ed in questo specifico caso ancora di più, impone allo specialista un impegno che purtroppo non può essere realizzato con una semplice ricetta senza visita, anamnesi remota, clinica, farmacologica e raccolta dati per monitoraggio e valutazioni successive.
La cannabis è una terapia che può necessitare di svariati cambi di titolazioni nell'arco di tutto un percorso terapeutico, l'individuo cambia, si modifica il suo metabolismo, le patologie trattate spesso hanno un decorso ed una evoluzione a volte in tempi brevi, in altri casi più lenti. Questo solo per citare alcuni aspetti. Basti pensare che le università in Israele (la patria della ricerca sulla cannabis medica) hanno selezionato centinaia di specie di questa pianta, ognuna dedicata a specifiche patologie.
Se consideriamo poi anche la spesa che ogni paziente deve sostenere per l’acquisto della sostanza in farmacia, appare ancora più chiaro quanto sia necessario un approccio professionale serio, competente e multispecialistico, con possibilità di esami strumentali là dove sia richiesto.
Lo studio Igea61 ed il suo team si muovono secondo questi principi che ne fanno le basi per un’etica professionale nel rispetto dei pazienti, di chi si impegna in questa esperienza ed anche verso una pianta che, se ben usata, può rappresentare una valida risposta terapeutica .